CENTRO ASSISTENZA

La mia famiglia ha sempre avuto una mentalità artigianale e, come consueto nella laboriosa Brianza, sentiva il desiderio di trasmettere la maestria acquisita ai discendenti; così all’età di otto anni, nel 1972, quasi per gioco, dopo aver fatto pratica prima sulle sveglie e successivamente sugli orologi meccanici a carica manuale, con la supervisione di mio nonno e di mio zio, mi sono cimentato nella riparazione del mio primo orologio Rolex.  

Risuonano ancora nella mia testa le parole del nonno Luigi:

“gli orologiai sono meccanici che operano con precisione chirurgica”.
 

Negli anni, con lo studio, il tempo dedicato alla pratica e l’ulteriore formazione presso i centri di riparazione altamente specializzati delle case madri orologiaie, ho acquisito un bagaglio di esperienza che mi permette di definirmi tecnico orologiaio esperto.

La mia mano durante le riparazioni è sempre guidata dallo stesso interesse, dalla medesima passione che sentivo sin da bambino e che mi ha portato quasi automaticamente a fare di questa particolare professione, un lavoro che amo, una scelta di vita. Il mio unico scopo è ottenere un risultato eccellente, ogni volta tratto l’orologio che ho tra le mani come se fosse il mio.

Il nostro laboratorio è costruito nel rispetto di rigorosi standard, le attrezzature che utilizziamo sono specifiche e certificate dalla casa madre, i ricambi di fornitura sono esclusivamente originali.

Tutto per ottenere non semplici riparazioni ma il ripristino pari al nuovo.

 

Revisione meccanica completa, prove di impermeabilità, sostituzione delle parti usurate, lucidatura estetica sono alcuni servizi tecnici offerti per mantenere i nostri preziosi segnatempo sempre in eccellenti condizioni.

In negozio mi piace mettere a disposizione dei clienti la mia esperienza nel consigliarli ed illustrare le corrette modalità d’uso dell’orologio per ottenere il massimo godimento del cronometro ed evitare l’insorgere di problematiche dovute ad un utilizzo inadeguato.

Anche nel settore della gioielleria abbiamo avuto diverse soddisfazioni professionali, negli anni 60 mio padre Sandro e mio zio Alfredo intuirono che il gioiello era una forma d’arte e grazie alla collaborazione con designer e artisti famosi riuscirono a concretizzare il loro pensiero realizzando creazioni esclusive che risultarono apprezzate in concorsi a livello internazionale, furono i primi in Italia a vincere il Diamond International Awards della De Beers, oltre ad altri prestigiosi riconoscimenti come l’ Aurea International.

La passione per la gioielleria fu trasmessa a mia sorella Elisabetta che dopo il diploma di liceo artistico e la scuola d’arte orafa lombarda è in grado di interpretare un desiderio attraverso il disegno e, grazie alla collaborazione di esperti e fidati artigiani, di realizzarlo.

Nella gioielleria BARDELLI vi sentirete accolti con cortesia ed accompagnati nel soddisfare le vostre esigenze con professionalità, rigore, affidabilità.

© 2018 by Bardelli Seregno - C.so del Popolo, 52 - 20831 Seregno (MB) - ITALY - REA 1284155 - tel.: 0362 235531 bardelli.seregno@gmail.combardellisnc.seregno@pec.it - Artwork by Emanuela Terraneo Design

  • b-facebook
  • Instagram - Black Circle